Unisalute è la compagnia del gruppo Unipol specializzata in polizze salute. È una delle prime compagnie d’Italia in questo mercato, con oltre 5 milioni di clienti. Nel 2012, erogava servizi ai propri clienti esclusivamente via call center e via web.

L’obiettivo

Trasferire su piattaforma mobile tutta l’attività operativa che il cliente aveva con il sito web: consultazione della posizione assicurativa, prenotazione prestazioni, ecc.

Integrando le informazioni istituzionali con test afferenti la prevenzione, quali: – prevenzione della vista, – test audiometrico, – prevenzione dentale, – qualità del sonno.

Il nostro ruolo

FROM SCRATCH TO STORE

Supportare il cliente lungo tutta l’attività, dal progetto alla realizzazione, per posizionarsi sul nuovo canale. Le attività hanno riguardato:

  • selezione tool di sviluppo, oggi diventato lo standard di Gruppo,
  • definizione UXD e UI (un’unica interfaccia che potesse funzionare sia su smartphone che su tablet),
  • sviluppo della app,
  • collaborazione con IT Unisalute e IT di Gruppo per l’integrazione dei servizi di back-end.

 

Messa in produzione della app:
  • Supporto al marketing per il lancio sugli store (AppStore, GooglePlay),
  • gestione iniziale del feedback utenti,
  • Bug Fixing.

Abbiamo seguito il Cliente dalla prima release sino all’implementazione della prenotazione delle visite mediche attraverso la app.