Unisalute è la compagnia del gruppo Unipol specializzata in polizze salute. È una delle prime compagnie d’Italia in questo mercato, con oltre 5 milioni di clienti. Nel 2012, erogava servizi ai propri clienti esclusivamente via call center e via web.
L’obiettivo
Trasferire su piattaforma mobile tutta l’attività operativa che il cliente aveva con il sito web: consultazione della posizione assicurativa, prenotazione prestazioni, ecc.
Integrando le informazioni istituzionali con test afferenti la prevenzione, quali: – prevenzione della vista, – test audiometrico, – prevenzione dentale, – qualità del sonno.
Il nostro ruolo
FROM SCRATCH TO STORE
Supportare il cliente lungo tutta l’attività, dal progetto alla realizzazione, per posizionarsi sul nuovo canale. Le attività hanno riguardato:
- selezione tool di sviluppo, oggi diventato lo standard di Gruppo,
- definizione UXD e UI (un’unica interfaccia che potesse funzionare sia su smartphone che su tablet),
- sviluppo della app,
- collaborazione con IT Unisalute e IT di Gruppo per l’integrazione dei servizi di back-end.
Messa in produzione della app:
- Supporto al marketing per il lancio sugli store (AppStore, GooglePlay),
- gestione iniziale del feedback utenti,
- Bug Fixing.
Abbiamo seguito il Cliente dalla prima release sino all’implementazione della prenotazione delle visite mediche attraverso la app.