Il progetto
Con la Direzione “Innovation & New Business Solutions”, abbiamo lavorato intorno al concetto di acquisto d’impulso, per poter dare risposte concrete ai bisogni delle persone.
Portare su mobile l’intero processo di preventivazione, acquisto e post-vendita di una polizza viaggio è stata la sfida.
il nostro ruolo
Abbiamo lavorato a stretto contatto con la Direzione Innovation, affrontando la fase di prototipazione in modalità agile, sono stati elaborati differenti prototipi statici, dai quali è poi stata realizzata la app. Abbiamo volutamente progettato, con il cliente, un’interfaccia semplice ed intuitiva per consentire a tutti gli utenti di poter portare a conclusione la fase di acquisto. Le attività svolte in concerto con il cliente, sono state:
- definizione del processo;
- definizione del naming e del logo identificativo
- definizione della User Experience
- progettazione, realizzazione e implementazione della User Interface
- sviluppo:
- front-end, back-end, sviluppo di CMS per la redazione di contenuti dinamici;
- integrazione con i sistemi di pagamento;
- integrazione con i sistemi di gruppo.